Alessandra Redolfi

ALESSANDRA REDOLFI – Psicologa Psicoterapeuta

PSICOLOGIA CLINICA – NEUROPSICOLOGIA

Peschiera del Garda e Erbusco (BS)

Psicologa (laurea in Neuroscienze Cognitive e Comportamentali presso l’Università di Psicologia, sede Padova), Neuropsicologa (delibera dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia n.385/13 del 07/11/2013 “Linee guida per la definizione dello Psicologo Neuropsicologo”) e psicoterapeuta (diploma di specializzazione in psicoterapia ad indirizzo cognitivo comportamentale, sede Verona).

Iscritta all’Albo dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia (n. 14001).
Socia della SITCC (Società Italiana Terapia Comportamentale e Cognitiva) e della SPAN (Società degli Psicologi dell’area Neuropsicologica).
Lavoro come consulente Neuropsicologo presso il Centro di Riabilitazione E-Spalenza afferente alla Fondazione Don Carlo Gnocchi Onlus (Rovato, BS)

Mi occupo principalmente di:

  • Neuropsicologia clinica e riabilitativa: valutazione, diagnosi e rieducazione di persone con cerebrolesione acquisita con disordini ad uno o più aspetti della cognizione quali attenzione, memoria, linguaggio, esplorazione spaziale, prassi, funzioni esecutive, gnosie.
  • Attività clinico-valutativa in pazienti con malattie neurodegenerative (adulti e terza età).
  • Psicoterapia cognitivo-comportamentale: problematiche legate a depressione, ansia, fobie specifiche, fobia sociale, attacchi di panico, disturbo ossessivo-complusivo, ipocondria, difficoltà di comunicazione e difficoltà relazionali.
  • Sostegno psicologico e psicoterapia a persone con disabilità acquisita e/o ai loro famigliari.

 

Ricevo su appuntamento presso:

Centro in Relazione: Peschiera del Garda (VR), Via Marzan, 4.
Centro Rehabilia: Erbusco (BS), Via Gheda 1.

Cell. 3491170091
Mail: alessandra.redolfi@centroinrelazione.it